PETTO DI POLLO CROCCANTE AL FORNO

Aggiornamento: 10 giu 2020

Il petto di pollo, è inutile negarlo, è spesso inserito nelle diete unito ad un piatto di insalata sei vuole perdere peso. Ma oggi ci domandiamo: è possibile cucinarlo in maniera gustosa e gourmet, senza "peccare"? La risposta è si! il nostro petto di pollo croccante al forno è leggero, gustoso e simpatico da condividere con gli amici.


Vediamo come prepararlo per due persone.


INGREDIENTI

400 grammi di petto di pollo pulito

1 cucchiaio di olio EVO

1 limone spremuto

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 piccolo rametto di rosmarino

QB sale

QB pepe

QB pan grattato


PROCEDIMENTO

Che dire? Il procedimento è lampo. Riducete a straccetti il petto di pollo (potete già trovarlo in vendita a straccetti) e marinatelo per quattro ore almeno, o anche una giornata intera, con l'olio, il succo del limone, il sale, il pepe e il rametto di rosmarino ridotto in foglie. Mettetelo in frigo chiuso ermeticamente in un contenitore.


Al momento di cuocerlo, come prima cosa accendete il forno a 200 gradi, prendete una teglia grossa e poneteci all'interno un foglio di carta forno.


In una scodella amalgamate il parmigiano e quanto basta di pangrattato per impanare tutti gli straccetti. Mano a mano che li impanerete li porrete distesi sulla teglia. In forno per 20-25 minuti fino a doratura. Non dovete aggiungere olio né sale perché la macinatura avrà già resa sapida la carne.


Accompagnato ad un buon bicchiere di vino, come abbiamo fatto noi, si trasforma in un apericena fantastica, magari unita ad una focaccia ligure, come da nostra ricetta che potete trovare qui.

Diversamente come pasto unito ad esempio a broccoli al vapore come contorno, conditi con olio a crudo, possono essere un buon abbinamento per restare leggeri con gusto.


Fateci sapere cosa ne pensate!


E anche il pollo....è SFORNATO!



184 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti