PEPERONI RIPIENI LIGHT

Questa ricetta semplicissima, è davvero una ghiottoneria per tutti coloro che sono a dieta e non. Infatti la nostra versione dei PEPERONI RIPIENI LIGHT è davvero iper proteica, senza però rinunciare al gusto! Inoltre, se la fantasia e il vostro regime alimentare ve lo potranno permettere, potrete aggiungere altri ingredienti quali ad esempio del prosciutto cotto a cubetti o, perché no, pancetta o speck. Volete prepararli con noi?

Videoricetta di seguito e a seguire lista ingredienti per la spesa e procedimento.



INGREDIENTI

4 peperoni piccoli

150 g di spinaci freschi

1 zucchina

1/2 cipolla

125 g di formaggio spalmabile (tipo QUARK)

5 albumi (pari a 200 gr)

150 g di funghi

QB sale

QB pepe

QB olio EVO


PROCEDIMENTO

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce.

Porre in un mixer tutte le verdure: la zucchina, la mezza cipolla e i funghi che saranno stati preventivamente pulite e asciugate. Trasferiteli in una pirofila con un filo d'olio e fatele appassire fintanto che l'acqua rilasciata non evaporerà. Cinque minuti dovrebbero essere sufficienti.

Mentre aspettiamo che il tutto si raffreddi, laviamo i peperoni e tagliamo la calotta superiore di ciascuno: non gettatela perché essa servirà per chiudere i vostri peperoni. Pulitene l'interno togliendo tutti i filamenti bianchi e i semini (nel caso sciacquateli sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui).


Riprendete il ripieno e aggiungete al composto il formaggio Quark, gli albumi, sale e pepe. Assaggiate il composto per capire se il grado di sapidità ottenuto è di vostro gradimento e regolatevi di conseguenza. Se non usate albumi già pastorizzati, assaggiate prima di aggiungerli.

Riempite con il ripieno ottenuto ogni singolo peperone, fermandovi a poco più di 3/4 dell'altezza dell'ortaggio, in quanto crescerà in cottura.


Chiudete con la calotta, ed i sfornate a 180 gradi per 30-40 minuti. State all'occhio alla cottura perché i tempi sono determinati dalla grandezza del peperone e alla quantità di ripieno contenuta in esso.


Buon appetito!



83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti