top of page

LE MERINGHE DI ROMY

Questa ricetta nasce in onore della grandissima Romana Bacarelli, maestra e maga di tutti i lieivitati. Romana, oltre ad essere una straordinaria food blogger capace di far innamorare chiunque con l'ammagliante sinuosità vedendo le sue mani che impastano, è una persona poliedrica dai mille interessi che difficilmente non vi sorprenderà.

LE MERINGHE DI ROMY sono state create per una sua diretta Instagram alla quale abbiamo avuto l'onore di partecipare per i primi dieci minuti. L'idea è nata dalla fusione di un dolce da noi molto amato, la meringa, e una crema spalmabile a base di pistacchio che Romana spesso utilizza nelle sue ricette.

Per questa occasione oltre alla video ricetta che trovate qui sotto, vi lasciamo il link alla diretta Instagram alla quale abbiamo partecipato.

Il video lo trovate quindi qui , la video ricetta è di seguito.

Ingredienti e procedimeno, sotto tutto!



INGREDIENTI

70 gr di albumi (circa due tuorli)

100 gr di zucchero semlato bianco

Q.B. di crema spalmabile ai pistacchi


PROCEDIMENTO

La ricetta è di una semplicità inaudita.

Ponete nella planeraria gli albumi, ed iniziato a mescolare a media velocità, quando inizieranno a diventare spumose, aggiungete tutto lo zucchero e portate la frusta alla massima velocità per circa quindici minuti.


Passate il composto in una sac à poche è, su una leccarda coperta di carta forno, formate un primo strato di meringa dal diametro ci circa quattro centimetri. Poneteci sopra mezzo cucchiaino abbondante di crema spalmabile, e chiudete con un altro strato di meringa.


Una volta terminate le chiare montate a neve, infornate per 45 minuti a 160 gradi ventilato.

Fatele raffreddare nel forno leggermente aperto.


Le vosttre meringhe sono pronte quando saranno fredde e potranno essere guastate accompagnate ad un buon tè o cioccolata calda.




46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page