CESTINI WOW SUPER LIGHT

Oggi vi presentiamo una ricetta che potrebbe diventare un vostro must EAT in cucina, se volete rimanere ultra leggeri, ma non intendente rinunciare al dolce.

Vi presentiamo i nostri CESTINI WOW SUPER LIGHT.

Provateli a preparare con noi, vi stupiranno. Non ci credete? Assaggiateli e fateci sapere cosa ne pensate.


INGREDIENTI

150 g di fiocchi d'avena

50 g di mandorle

150 g di banana molto matura

450 g yogurt greco 0,1% di grassi

1 pesca nettarina

10-15 mirtilli

1 cucchiaino di caffè solubile

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

QB di fantasia e creatività :-)


PROCEDIMENTO

Come dicevamo, fare questi cestini è molto semplice.. Ma nella loro semplicità, risiede il gusto fantastico che apportano al nostro palato.


In un food processor mettiamo i fiocchi d'avena, le mandorle, la banana: mixateli per un paio di minuti fintanto che il tutto non diventi una sorta di poltiglia.

A quel punto, cone le dita bagtate d'acqua, andate ad inserire il composto dentro ad alcuni pirottini di silicone (ne verranno circa dieci) tanto da ricoprirne il fondo e i lati. Il tutto vi sembrerà molto appiccicoso e bagnato ma, nioente paura, una volta cotti, diventeranno molto secchi.


Infornate a 200 gradi per dieci minuti, dopodiché dovranno raffreddare completamente prima di essere rimossi dall'involucro in silicone.


Preparate nel frattempo i composti con i quali guarnire i vostri cestini.

Dividete lo yougurt in quattro ciotole, in una sminuzzeremo e frulleremo, con l'aiuto di un frullatore ad immersione, una pesca nettarina piccola.

Nel secondo mescoleremo un cucchiaino scarso di estratto di vaniglia, nel terzo un cucchiaino di caffè solubile e il quarto lo lascerete senza nessuna farcitura.

Ponetele tutte e quattro in una sac-à-poche, e guarnite i vostri cestini.

Là dove avrete guarnito con yougurt semplice, decorate con mirtilli o altro frutto di bosco.


Si mantengono in frigo anche due tre giorni s echiusi ermeticamente e vederete che il giorno successivo alla preparazione saranno ancora più buoni!




47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti