BISCOTTI FIT MELE E UVETTA

Questi biscotti, ottimi in tutti i momenti della giornata, saranno il vostro aiuto per spezzare la fame di metà mattina o per darvi energia prima del vostro work-out.

Avete voglia di fare con noi i BISCOTTI FIT MELE E UVETTA?

E allora cominciamo...


INGREDIENTI

2 mele piccole

3 cucchiai di uvetta

50 gr di cocco rapè

250 gr di farina integrale

1 cucchiaino di miele

2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

50 ml di latte di cocco

60 ml di olio di semi di mais

70 gr zucchero di canna integrale


PROCEDIMENTO

Dentro una ciotola, mettere in acqua a temperatura ambiente l'uvetta in ammollo per circa 10 minuti. Nel frattempo lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a pezzetti. A questo punto, strizzare l'uvetta e metterla nel mixer con le mele, frullare per qualche istante poi aggiungere lo zucchero di canna, il bicarbonato, il miele, il cocco rapè e una piccola parte di farina.


Tra l'inserimento di un ingrediente e l'altro continuare a frullare, in maniera che gli elementi possano amalgamarsi al meglio. Inserire nel mixer anche il latte di cocco e l'olio di semi di mais, poi frullare fino al formarsi di una palla.


Trasferire il preparato dentro un recipiente, aggiungere l'ultima parte di farina integrale rimasta, continuando ad impastare con l'aiuto di un cucchiaio. Il composto alla fine, dovrà risultare morbido e appiccicoso.


Coprire il panetto con la carta trasparente da cucina e riporlo in frigo per 2 ore o in freezer per 30 minuti.


Trascorso il tempo necessario, formare delle piccole sfere di circa 25 grammi l'una e schiacciarle leggermente sopra un foglio di carta forno, dentro una teglia quadrata distanziandole l'una dall'altra.


Trattandosi di un impasto morbido, sarà necessario infarinare sempre abbondantemente le mani per realizzare ogni singolo biscotto.


Infine, spolverizzare in superficie tutti i biscotti con lo zucchero di canna integrale e cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.


Sfornare i biscotti e gustarli ancora tiepidi oppure già freddi. Potranno essere conservati in

una scatola di latta per almeno una settimana. Col passare dei giorni, la loro consistenza

risulterà ancora incredibilmente morbida. Buon appetito!




288 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti