top of page

BEVANDE DETOX: AI LAMPONI E AI CETRIOLI E ZENZERO

Ok lo ammettiamo, come del resto abbiamo sempre fatto. Ci piace stare in forma, rimanere giovani :-) e quindi spesso depurarci, senza mai rinunciare al gusto.

Abbiamo rivisitato due famosissime BEVANDE DETOX e oggi vogliamo proporvele.

Stiamo parlando della bevanda ai lamponi e quella al cetriolo e zenzero.


La prima, ispirata ad un episodio di unnotissimo telefim americano (vedete il video per scoprire di più) è consigliata in situazioni di ansia, nervosismo, ritenzione idrica, acne, perché esercita un’azione riequilibratrice del sistema neurovegetativo. Inoltre il lampone contiene tantissima vitamina B e C ed è un potentissimo antiossidante.


La seconda, assaggiata per caso in un viaggio di cui vi parleremo nel video, è la disintossicante per eccelenza: "pulisce" il corpo ed è molto semplice da preparare, inoltre apporta incredibili benefici alla salute, se consumata regolarmente. Il limone, il cetriolo e lo zenzero favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo e aiutano a perdere peso...quindi meglio di così....


Andiamo a preparle insieme!

Video ricetta al vosttro servizio, e sotto di essa lista ingrendienti e preparazione!

Ah! Si consiglia vivamente ed esclusivamente di usare FRUTTA e VERDURA BIO e se possibile a KM 0.


INGREDIENTI

Per la bevanda ai lamponi

1 litro di acqua

50 gr di lamponi freschi o meglio surgelati

1/2 limone tagliato a fettine

4 rametti medi-grossi di menta


Per la bevanda cetrioli e zenzero

1 litro di acqua

1 cetriolo

1 limone

40 gr di zenzero fresco

10 gr di foglie di menta


PREPARAZIONE

Iniziamo con la BEVANDA DETOX AI LAMPONI

In una caraffa, versare il litro di acqua immergere i 50 gr di lamponi, il mezzo limone tagliato a fettine sottilissime e lasciare riposare in frigo per almeno un paio di ore. Potete anche, come abbiamo fatto noi nel video usare dei "quartini" di vetro per ricavare delle monoporzioni. Potreste preparare anche dei barattoli di vetri che chiuderete con il relativo tappo. Alla fine di tutto mangerete anche i lamponi.


Per la BEVANDA DETOX AI CETRIOLI E ZENZERO

Prendete anche in questo caso una caraffa, o una bottiglia di vetro o quello che la fantasia vi suggerisce -noi abbiamo usato una teiiera in vetro, dentro la quale verseterete l'acqua, il limone tagliato a fette sottili, un cetriolo sbucciato e tagliato a fettine, lo zenzero sbucciato e tagliato anch'esso a rondelle. Fate riposare almeno tre ore in frigo.

Anche in questo caso, una volta finita la bevanda potrete consumare il cetriolo e la menta rimanente all'interno della caraffa.


Buona bevuta depurante!



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page